a

198 West 21th Street,
Suite 721 New York,
NY 10010

Phone: +95 (0) 123 456 789
Cell: +95 (0) 123 456 789

office@example.com
youremail@example.com

back to top
LAURA

LAURA

#InfermieriAVisoAperto

LAURA

“Parola d’ordine, ascolto”

Laura ha 34 anni e per il suo lavoro ogni volta ricopre diversi ruoli: dall’assistenza infermieristica domiciliare alle cure palliative a casa, residenze sanitarie assistenziali, supporto alle famiglie, assistenza a minori. È Laura che raccoglie le domande e le richieste: l’ascolto è fondamentale, per capire le persone e i loro bisogni e andare a fondo. “Quello che facciamo è non solo fornire sul momento un servizio, ma una serie di strumenti che possano aiutarli anche durante il resto degli anni. A volte loro sono spaesati, non sono consapevoli delle possibilità che possono avere”.

Per Laura saper ascoltare è stata una dote che ha dovuto imparare anno dopo anno, ma per lei è estremamente importante saper comunicare nel modo giusto: “Nella mia quotidianità mi trovo spesso a interagire con la terza età, con persone che spesso non sono a loro agio con i nuovi strumenti tecnologici. Ma questo non mi ferma. Mi capita anche di dovermi mettere a parlare in dialetto per provare a superare un primo momento di difficoltà e rompere il ghiaccio”.

Sul territorio l’infermiere lavora molto in autonomia ed è in questo campo che, secondo Laura, l’infermiere dimostra la sua professionalità e la sua capacità di essere competente nella sua area di azione. “Le competenze sono e fanno la differenza e oggi c’è bisogno di far conoscere il percorso formativo dell’infermiere.”

< INDIETRO

Category
Tags
You don't have permission to register